by admin
Conto Corrente Arancio o Iwbank – Come Scegliere
Tra i molti conti correnti che ultimamente si affacciano sul mercato può essere molto difficile operare una scelta ponderata, vediamo quali sono le caratteristiche di due tra i prodotti più convenienti: Conto corrente arancio e IWbank.
Si tratta di un conto corrente senza spese nel vero senso del termine, ING Direct si accolla infatti anche l’importo dell’imposta di bollo. In effetti nei fogli informativi viene riportato un Indice Sintetico di Costo pari a zero per tutti i profili di cliente tipo. Attraverso il conto si possono effettuare gratuitamente e senza limiti
prelievi in tutta Europa
domiciliazione bollette, bonifici on line, pagamenti vari
Tutte le operazioni, garantite da Verisign ed in modalità sicura, possono essere effettuate , attraverso internet, tablet o smartphone, tutti i giorni 24 ore al giorno . A pagamento sono solo le transazioni relative a Bollettini Postali e Bollo Auto.
In maniera rapida attraverso internet può essere richiesto un Fido sul conto fino a 1000 euro. All’apertura vengono fornite gratuitamente: carta bancomat, carta di credito Visa Oro, carta ricaricabile Mastercard, utile per gli acquisti in rete. I versamenti sul conto possono essere effettuati attraverso bonifico bancario, giroconto, in contanti presso gli sportelli di ogni banca, oltre che presso le filiali ING DIrect, dove possono essere versati anche assegni, che altrimenti devono, per poter essere versati, essere spediti con raccomandata.
Per trasferire tutti i movimenti programmati dal vecchio al nuovo conto viene proposto un servizio che in soli 10 giorni effettua l’operazione. Per ricevere assistenza esiste un call center aperto fino alle 22.00 dal lunedi al venerdi e fino alle 18.00 il sabato.
Il prodotto offerto da Iwbank presenta un ISC pari a zero tranne che per il profilo a più bassa movimentazione, occorre però considerare l’imposta di bollo, non contemplata nel conteggio. Attivando il conto corrente si potrà usufruire di operazioni gratuite e illimitate, una carta bancomat, carta IWbank e ricaricabile prepagata.
Sono invece a pagamento le operazioni effettuate presso le filiali IWbank, come versamenti e prelievi di contante, e le stesse effettuate presso gli sportelli delle Poste Italiane. Ovviamente si possono inviare disposizioni sul conto online e in tutta sicurezza 24 ore su 24 con a disposizione una assistenza sia telefonica sia via attraverso email o chat.
Assieme al conto corrente iwbank propone anche una serie di servizi che vanno dagli investimenti, al risparmio gestito, ai depositi remunerati ad una delle più complete ed innovative piattaforme di trading online.