by admin
Conto Corrente Online e Costi
L’avvento di Internet ha comportato alcuni abbassamenti di costo relativi a molti servizi; infatti molte compagnie evitando alcuni costi fissi come lo stipendio dei dipendenti o i costi di un’agenzia, hanno potuto ridurre in modo significativo le proprie tariffe.
Quindi, così come è accaduto ad esempio per le compagnie assicurative, anche i costi dei conti correnti delle banche online si sono notevolmente ridotti.
Un altro dei vantaggi legati al conto corrente online è la possibilità per i clienti di effettuare qualsiasi operazione in qualunque momento e in ogni luogo purché con un terminale connesso a Internet.
In realtà nel nostro Paese, a differenza di quanto avviene in altri Paesi più all’avanguardia sul fronte dell’informatizzazione, collegato ad un conto corrente online c’è quasi sempre anche una struttura fisica in cui recarsi per casi di estrema necessità; ovviamente in questi casi si avranno addebitati i costi relativi alle operazioni svolte.
In generale è comunque possibile affermare che avere un conto corrente online è sempre preferibile rispetto ad uno di stampo tradizionale sia in termini di costo connessi alle operazioni bancarie, sia in termini di praticità e rapidità relativamente alle operazioni da svolgere.