Soldi in Tasca - Tutto su Prestiti - Investimenti - Risparmio


by admin

Mutui a Tasso Fisso e Variabile – Offerte Aprile

Aggiorniamo in questo articolo le migliori offerte di mutui, sia a tasso fisso che a tasso variabile, che il mercato mette a disposizione per il mese in corso

Mutui

Se la crisi economica non accenna a diminuire, in ogni settore, il mercato dei mutui, pur risentendone, rimane sempre il movimento: “il mattone” è sempre un bene molto sentito dagli italiani, che ritengono fondamentale possedere un immobile, da trasferire ai figli, anche come forma di investimento.

Ma è necessario accedere ad un mutuo per rateizzarne l’acquisto

Le offerte di ottobre

Per visualizzare tra le migliori, nel senso della convenienza, proposte di mutui, ipotizziamo di richiedere un importo di Euro 100.000,00 ipotecando un immobile del valore di Euro 200.000,00, da rateizzare in 20 anni.

A tasso fisso

Tra i migliori mutui a tasso fisso troviamo la proposta di WeBank:Taeg del 5,40% e una rata, secondo i criteri sopra impostati, di Euro 673,12. L’offerta non prevede alcuna spesa di perizia, di incasso rata e anche l’assicurazione incendio e rischi casa è gratuita. Al momento è in corso una promozione, che prevede una riduzione dello 0,20% sugli spread indicati per i mutui richiesti.

A tasso variabile

Tra i migliori mutui a tasso variabile, invece, la proposta più conveniente è sempre dello stesso istituto “virtuale” di sopra, che propone il finanziamento ad un Taeg del 3,19 e una rata iniziale di Euro 560,42. Anche qui le spese accessorie e assicurazione incendio completamente gratuite.