Soldi in Tasca - Tutto su Prestiti - Investimenti - Risparmio


by admin

Carta Ricaricabile con Iban – RicaricaEvo

Si chiama Ricarica EVO la carta ricaricabile con Iban che vi segnalo oggi, che si propone come rivoluzionaria nella sua categoria, consentendo di riunire in un unico prodotto tanti servizi.

Vediamo più da vicino di che si tratta e quali sono i vantaggi.

Le carte di credito prepagate

La nuova carta ricaricabile con Iban di cui parliamo oggi fa parte di un circuito di carte prepagate ricaricabili rientranti nel bacino della Cassa Centrale Banche a cui aderiscono numerosissimi istituti, che hanno attivato un portale tutto dedicato a questo prodotto (le carte di credito prepagate ricaricabili, con o senza Iban), vista la grande richiesta sul mercato.

Ricarica EVO

Vediamo quindi il prodotto in questione: si tratta dunque di una cartadi credito ricaricabile con Iban, quindi, “sostitutiva” del conto corrente, che consente cioè di effettuare quelle operazioni che fino a qualche tempo fa potevano essere effettuate solo ai titolari di un conto corrente. Con Ricarica Evo sarà dunque possibile, tramite il suo accesso on line, accreditare lo stipendio, la pensione o qualsiasi altro incasso, inviare e ricevere bonifici, pagare le bollette o domiciliare le utenze (luce, gas, telefono).

Usi della carta

Naturalmente, la carta di credito ricaricabile con Iban Ricarica Evo può essere utilizzata anche come bancomat per prelevare contante, oltre che per effettuare acquisti nei negozi che utilizzano in circuitoCirrus Maestro e su internet, in tutta sicurezza, con l’inserimento di un codice di sicurezza stampato sul retro della carta ed al Pan virtuale Ricarica EVO.

Costi

Eccoci ad una delle voci più importanti: quanto costa?

La carta ricaricabile con Iban prevede un costo di emissione di Euro 5,00 ed un canone mensile di Euro 1,00, che può essere facilmente azzerato in funzione della giacenza media sul credito: il canone si azzera se il saldo mensile della carta è superiore agli Euro 1.000,00.

Costi di ricarica: in contanti presso gli sportelli degli istituti che aderiscono all’offerta, con addebito sul conto corrente, tramite ATM, bancomat, a mezzo di altre prepagate, al costo di Euro 1,00; a costo zero se effettuata con bonifico bancario presso qualsiasi banca.