Soldi in Tasca - Tutto su Prestiti - Investimenti - Risparmio


by admin

Come Ricaricare PostePay – Guida

Postepay, la ricarica è una operazione semplice e facile. Basta andare sul sito www.poste.itsezione Servizi online e registrarsi al sito con una username e una password. Una volta nella sezione dedicata, si può ricaricare la carta al costo di commissione di 1 euro (importo addebitato direttamente in fase di ricarica e per ogni ricarica effettuata). Oltre alle ricariche, con questo sistema online si possono effettuare pagamenti di bollettini, saldo conto, lista movimentisempre relativi alla propria Postepay. L’importante è tenere a portata di mano i dati della carta: numero identificativo, data di scadenza, codice di sicurezza sul retro.

La prima operazione da fare una volta sul sito delle Poste Italiane è quello di registrarsi al servizio online. Poste Italiane crea automaticamente una casella di posta elettronica Postemail dove invierà tutte le comunicazioni relative alla carta prepagata Postepay. Dopo 24 ore dalla registrazione si potrà accedere al servizio di ricarica online della Postepay. Chi fosse invece titolare di un conto Bancoposta, Bancoposta Più o Bancoposta Click e avesse già fatto abilitare i servizi telematici (homebanking), può ricaricare la carta Postepay accedendo al proprio account su www.poste.it e scegliendo fra le opzioni di ricarica l’addebito sul proprio conto corrente.

Per ricaricare online la Postepay bisogna tenere conto degli orari in cui è disponibile il servizio e i relativi costi di ricarica. Si può ricaricare online dalle 6 alle 23.30 tutti i giorni, festivi compresi al costo di 1 euro, indipendentemente dall’importo caricato. I servizi di saldo elista movimenti sono gratuiti e devono essere effettuati negli stessi orari. Le altre operazioni come pagamento di bollette e bollettini, del canone Rai, del bollo auto, dell’ICI possono essere eseguite dopo aver ricaricato online la Postepay sempre al costo di 1 euro e dalle 6 alle 23.30 tutti i giorni dell’anno. Le ricariche telefoniche non hanno costi di commissione, salvo quelle eventualmente applicate dal proprio gestore telefonico.

Quando la nostra carta Postepay è prossima alla scadenza è necessario sostituirla. La sostituzione è gratuita e consente di trasferire il denaro eventualmente presente nella vecchia carta. Come fare. Chiamare il numero verde 800.00.33.22 e fornire i dati identificativi della carta Postepay in scadenza o scaduta. La nuova scheda arriverà direttamente a casa senza nessun costo. Inoltre, per i primi trenta giorni dall’attivazione, alle ricariche della nuovaPostepay non si applica la commissione di 1 euro. Le ricariche saranno effettuate gratis, pagando cioè solo l’importo che si intende caricare sulla scheda.