by admin
Conto Corrente Arancio e Conto Arancio – Caratteristiche
Oggi voglio segnalarvi uno dei conti correnti online più pubblicizzati: il Conto Corrente Arancio (diverso dal “Conto Arancio”: vedremo perché). Vediamo in sintesi le sue caratteristiche, cosa lo distingue dagli altri conto correnti online e se conviene davvero.
Conto corrente on line
Sulla convenienza di un conto corrente on line rispetto ad un conto corrente “tradizionale”, abbiamo già scritto in altri articoli in questo sito; le spese di gestione, per la banca, di un conto corrente on line senza sportelli sono senz’altro minori rispetto ad una banca che ha da gestire personale alla cassa, funzionari amministrativi, macchinari, materiale d’ufficio, …
Il Conto corrente Arancio: canone zero
Intanto, il conto corrente on line a cui ci riferiamo è a canone zero: non ha costi di apertura e chiusura, ma ha un costo per l’imposta di bollo, pari a Euro 34,20; questa cifra, però, può essere azzerata se, ogni mese, viene accreditato nel Conto Corrente Arancio lo stipendio o la pensione. Inoltre, il Conto Corrente on line Arancio offre la possibilità di usufruire di una carta di credito Visa Oro a zero canone, nonché di una carta bancomat gratuita, con i sistemi più innovativi per difendersi dal rischio frode.
Il Conto corrente Arancio e il Conto Arancio
Si tratta di due prodotti differenti, ma che vengono spesso confusi: il primo è un vero e proprio conto corrente online (impropriamente chiamato con il nome del secondo), che abbiamo sintetizzato nel paragrafo precedente. Il secondo è un conto deposito: cioè un conto corrente online nel quale vengono i soldi vengono “depositati” con lo scopo di farli “fruttare” di interessi.
Il Conto Arancio
Il Conto Arancio, dunque, il conto corrente o line deposito, offre la possibilità, per chi è già titolare di un conto corrente on line Conto Corrente Arancio, di ottenere il 2,60% di interessi sulle somme di denaro depositate per 12 mesi.