Soldi in Tasca - Tutto su Prestiti - Investimenti - Risparmio


by admin

Carta di Credito Virtuale Unicredit

Vi segnalo con il presente una carta di credito prepagata davvero particolare, dalle caratteristiche uniche e interessanti.

Carta di credito prepagat

La carta di credito a cui sto accennando appartiene alla categoria delle carte di credito prepagate ricaricabili: si tratta di una carta di credito non collegata ad un conto corrente, con un credito “a scalare”, che, una volta terminato, può essere ricaricato, come avviene per le Sim dei cellulari ricaricabili (esistono anche carte di credito prepagate usa e getta).

La carta di credito virtuale

Questa carta di credito prepagata è “virtuale”: ossia fisicamente non esiste (e questo azzera totalmente il rischio di furto o smarrimento). Per potere effettuare acquisti su internet o anche presso i negozi forniti di Pos, sarà sufficiente digitare lo speciale codice “PAN” di cui la carta di credito prepagata è dotata.

PAN e IBAN

Oltre al codice PAN, la carta di credito prepagata in questione è dotata di un codice IBAN, che le consente di ricevere bonifici, come se si trattasse di un conto corrente bancario.

Le caratteristiche

Riepilogo, in sintesi, le caratteristiche di questa particolare carta di credito prepagata

–         La carta di credito prepagata ha validità 3 anni

–         Risulta essere ricaricabile fino ad un massimo di Euro 999,00

–         Si tratta di una carta di credito ricaricabile virtuale

–         Risulta essere possibile controllare il credito della carta di credito ricaricabile on line o telefonicamente, gratuitamente

–         Risulta essere possibile attivare, in modo gratuito, il comodo servizio di SMS alert (il servizio che avverte con un SMS ogni volta che viene effettuato un acquisto con la carta di credito prepagata).

Ecco il sito ufficiale per acquisire maggiori informazioni. Molto interessante.