Soldi in Tasca - Tutto su Prestiti - Investimenti - Risparmio


by admin

Prestiti per Vacanze – Cosa Sono, Dove Trovarli e Come Ottenerli

Spesso, in arrivo delle sospirate ferie annuali, il prestito vacanze conosce picchi di richiesta non indifferenti.
Questo tipo di prestito finalizzato è dedicato a chi, pur avendo un reddito soddisfacente, non ha possibilità di permettersi delle vacanze o dei viaggi di piacere, che gli costerebbero troppa liquidità.

Per venire incontro alla mancanza d possibilità economiche immediate quindi, il prestito vacanze mette a disposizione di chi ne fa richiesta, una somma che sia sufficiente a coprire agevolmente ogni spesa legata alla propria vacanza.

Le vacanze accessibili con questo tipo di prestito generalmente non hanno vincoli di tempo, spazio, o durata e la somma erogata può coprire senza problemi non solo vitto alloggio e trasferimenti ma anche altri tipi di spesa come souvenir, escursioni, o iniziative parallele alla vacanza.

I soldi dei prestiti online vengono erogati discretamente a chi ne fa richiesta, anche con firma singola, tramite l’emissione di un assegno circolare, che viene spedito direttamente al domicilio del cliente, oppure, in caso di richiesta specifica, il prestito può essere erogato tramite bonifico bancario sul conto di cui il cliente fornisce i dati all’atto della stipula del contratto.

I prestiti previsti per le vacanze sono solitamente piccoli importi che si possono rimborsare facilmente e velocemente, tra le offerte disponibili online è possibile valutare sia quelle delle banche più importanti, o di moltissimi intermediari finanziari, sia direttamente quelle provenienti da società di credito operanti direttamente on line.

Internet quindi è una risorsa fondamentale per effettuare una prima ricerca del prestito vacanza che faccia al caso proprio.

Solitamente le somme erogate vanno da 2500/5000 euro fino ad un massimo di 60.000. Il rimborso viene effettuato solitamente tramite RID o trattenuta sullo stipendio, più raramente con  il versamento di cambiali mensili direttamente presso uno sportello bancario.

Risulta essere bene, per poter meglio organizzarsi con l’acquisto della vacanza prescelta, valutare il fatto che di solito gli operatori finanziari preferiscono erogare un anticipo nei primi giorni (quasi immediatamente, ma ciò dipende dall’operazione finanziario in oggetto, dopo la ricezione della richiesta di prestito) e poi la restante somma, questo piccolo accorgimento sarà utile per potersi approcciare con l’agenzia di viaggi consultata senza problemi.