by admin
Risarcimento per Sbalzi Corrente Elettrica
Avete avuto il guasto di qualche elettrodomestico a causa di uno sbalzo della corrente elettrica? Ebbene, qualcuno con il vostro stesso problema ha ottenuto un bel risarcimento danni da Enel, che ha dovuto riconoscere a un consumatore una somma di denaro a titolo di rimborso dei pregiudizi sofferti dalla propria stufa a causa dei continui sbalzi di tensione nell’erogazione della corrente elettrica. Sbalzi ripetuti e continui, che avevano danneggiato irreparabilmente la stufa a pellet di recente acquisto.
L’acquirente della stufa a pellet, in conseguenza del guasto, si era rivolto al centro di assistenza per sfruttare le prestazioni di garanzia. Il centro di assistenza aveva tuttavia affermato di non poter procedere alla riparazione, poichè il guasto della stufa era riconducibile non a un difetto del macchinario, quanto alle continue interruzioni provocate dal servizio Enel.
Per quanto motivo, l’acquirente della stufa si è rivolto ad una vicina associazione dei consumatori, che ha inviato a Enel Servizio Elettrico la richiesta di risarcimento dei danni.
L’azienda ha respinto gli addebiti, sostenendo che Enel Distribuzione non aveva riscontrato alcuna propria responsabilità.
La vicenda è così terminata dinanzi al Giudice di Pace, che ha premiato la persistenza del consumatore.